Condizioni generali di contratto per la vendita dei prodotti sul sito www.v17.it
Queste Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.v17.it (in seguito anche il Sito), da parte degli utenti del Sito (in seguito anche il Cliente) e sono valide tra V17 s.n.c. di Appendino Susanna e Testa Giulia (di seguito anche V17)e il Cliente.
1. Titolare del sito, dei contenuti, del servizio
Titolare del sito www.v17.it è V17 S.N.C. di Appendino Susanna e Testa Giulia, con sede in Via Napione 20F, Torino (C.F. e P. IVA 12227170011), iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino al n. REA TO-1274546. E mail: ciao@v17.it; pec: v17snc@pec.it.
2. I prodotti in vendita sul Sito
Sul sito www.v17.it è presente una sezione dedicata ai prodotti in vendita:
- gioielli in argento, pietre naturali (ad esempio perle, quarzi, giada, coralli) e sintetiche, creati o assemblati da V17, da artigiani o aziende selezionate
- borse in cotone, create da V17 o da artigiani e aziende selezionate
- complementi di arredo e oggettistica varia (ad esempio candele, quaderni, cancelleria, t-shirt).
3. Come acquistare i prodotti
Per effettuare acquisti sul Sito non è richiesta la registrazione, è però possibile per l’Utente creare la propria area riservata (con username e password), per registrare i propri dati e non doverli reinserire ad ogni acquisto ed in modo da visualizzare lo storico dei propri ordini. V17 si riserva il diritto di chiudere l’account dell’Utente, laddove ne venga fatto un uso improprio, non consentito o contrario alle norme o alla buona fede.
Nella sezione shop del Sito è presente il catalogo di tutti i prodotti in vendita, con la rispettiva descrizione.
Scelto il prodotto o i prodotti, sarà necessario inserirli nel carrello, cliccando sul bottone AGGIUNGI AL CARRELLO.
Per completare l’acquisto si dovrà cliccare su VISUALIZZA CARRELLO.
Si aprirà la relativa pagina, in cui si potranno verificare i prodotti inseriti, il prezzo totale della merce e le spese di spedizione.
Per la consegna della merce, è possibile scegliere tra il ritiro in negozio o presso punto di ritiro a Carmagnola (senza addebito di spese di spedizione) o la spedizione presso l’indirizzo indicato dal Cliente (con corriere tradizionale in tutta Italia o con corriere in bicicletta in Torino città).
Per proseguire si dovrà cliccare su PROCEDI CON L’ORDINE.
Nella pagina PAGAMENTO si potrà cliccare su ACQUISTA CON GOOGLE PAY o ACQUISTA CON APPLE PAY (se si vuole utilizzare uno di questi canali di pagamento) oppure compilare il form con i dati personali e l’indirizzo di consegna, accettare la privacy policy e le condizioni generali di contratto.
Il Cliente potrà scegliere se eseguire il pagamento con Paypal, Stripe (carta di credito), Satispay o bonifico bancario.
Infine il cliente dovrà cliccare su EFFETTUA L’ORDINE, dopo aver verificato l’esattezza dei dati inseriti e dei prodotti nel carrello.
La procedura di acquisto è molto intuitiva, ma se hai dubbi, inviaci una mail all’indirizzo ciao@v17.it e saremo felici di aiutarti.
4. Come pagare
Dopo aver scelto il canale di pagamento Paypal, Stripe (carta di credito), GooglePay. Apple Pay o Satispay il Cliente sarà reindirizzato all’esterno del Sito, alle relative pagine dei gestori del pagamento, dove potrà concludere la transazione, scegliendo tra i canali disponibili sulla piattaforma (bonifico bancario, carta di credito, conto Paypal/Stripe/Satispay).
La transazione sulle piattaforme di pagamento avverrà senza che i dati bancari dell’Utente siano visibili al destinatario del pagamento.
Scegliendo il pagamento con bonifico bancario, il Cliente dovrà eseguire il pagamento di quanto dovuto attraverso i propri canali bancari, alle coordinate indicate nella mail di conferma d’ordine, entro 7 giorni dal ricevimento della mail di conferma.
Eseguito l’ordine, il sistema invierà al Cliente una mail, all’indirizzo indicato in fase di acquisto, contenente la conferma d’ordine ed il riepilogo dei prodotti acquistati.
5. Prezzi e spese di spedizione
Per ogni prodotto è indicato nello shop il relativo prezzo, Iva inclusa.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed ammontano ad Euro 6,00 (sei/00) per acquisti fino a Euro 149,99, sia per il servizio a mezzo corriere tradizionale, che per il servizio di consegne in bicicletta e cargo bike (disponibile solo per Torino città).
Spese di spedizione gratuite per acquisti a partire da Euro 150,00.
6. Fatturazione
Ad avvenuto accredito del pagamento, V17 emetterà fattura nei termini di legge e ne trasmetterà una copia via mail al Cliente.
7. Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di V17 al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 5), contenente il riepilogo dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’ordine resterà in sospeso per 7 giorni, entro i quali dovrà essere eseguita la transazione. Trascorsi 7 giorni dall’invio della conferma d’ordine, senza che sia eseguito il pagamento, l’ordine si intenderà revocato e V17 non sarà tenuta alla spedizione della merce non pagata.
Ti invitiamo quindi a tenere d’occhio la tua casella email, per non perdere il tuo ordine!
8. Spedizione della merce
È possibile spedire la merce ordinata solo sul territorio italiano.
La merce ordinata sarà spedita a mezzo corriere tradizionale, su tutto il territorio nazionale italiano e con il servizio di consegne in bicicletta e cargo bike in Torino città (le spese di spedizione non cambiano).
Ricevuto il pagamento, V17 preparerà la spedizione e consegnerà la merce al corriere entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine (si intendono per lavorativi i giorni dal martedì al venerdì).
Se, per motivi indipendenti da V17, la merce ordinata non fosse disponibile, V17 ne darà tempestivo avviso al Cliente, che potrà scegliere se ottenere il rimborso del prezzo pagato o acquistare un altro prodotto.
È possibile tracciare la spedizione (solo per corriere tradizionale) con il codice che sarà inviato via mail da V17 al Cliente dopo la spedizione della merce.
9. Consegna della merce
Il corriere consegnerà la merce entro 48 ore dalla spedizione nella penisola italiana ed entro 72 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna.
Per la città di Torino, con servizio a mezzo corriere in bicicletta, la consegna avverrà entro 24 ore dalla consegna del pacco al corriere, da parte di V17. Nel caso di consegna in bicicletta, potresti essere contattato al telefono dal corriere, per concordare la consegna.
I termini di consegna sono indicativi e non tassativi.
Ad ogni modo, V17 ed i suoi fornitori faranno sempre tutto il possibile per rispettarli. In caso di eventi straordinari, V17 avviserà tempestivamente il Cliente di eventuali ritardi nella consegna.
Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dello stesso.
Se il pacco risulta visibilmente danneggiato o manomesso, il Cliente può accettarlo con riserva oppure respingerlo, indicando la relativa motivazione al corriere.
In seguito, il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione via mail a V17, circa la sua scelta. In caso di restituzione del pacco o della merce, poichè danneggiata, in un momento successivo, il Cliente riceverà, entro 14 giorni dalla restituzione, la consegna di un bene integro, identico a quello già ordinato, se disponibile o, in alternativa, la restituzione della somma pagata.
Se hai dubbi, scrivici all’indirizzo ciao@v17.it, saremo felici di aiutarti.
10. Diritto di recesso dell’Utente
Per gli acquisti effettuati on line, il Cliente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che, ricevuta la merce, il Cliente ha diritto di restituirla a V17 entro 14 giorni dal giorno in cui il pacco è arrivato a destinazione, senza che sia necessario specificare alcun motivo particolare.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicarlo esplicitamente via mail (ciao@v17.it) o via pec (v17snc@pec.it) a V17.
Il Cliente potrà anche utilizzare il seguente modulo (il cui utilizzo però non è obbligatorio):
Fac-simile lettera di recesso
Spett.le V17 s.n.c.
Email: ciao@v17.it
OGGETTO: recesso dal contratto di vendita n ………………………del ……………
Il/la sottoscritto/a ………………………………………….. e-mail:……………………………………………….. con l’invio della presente lettera, comunica il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ……………………..
Il prodotto acquistato è stato ricevuto in data ………………………… e sarà restituito a mie spese, entro 14 giorni dal ricevimento della presente.
Chiedo che mi venga rimborsato entro il medesimo termine, l’importo da me versato, pari ad Euro ………………………………..mediante la seguente modalità …………………………………………. (bonifico bancario; bonifico nazionale o transfrontaliero, riaccredito su carta di credito etc..)
Cordiali saluti.
Data ………… Firma …………………………
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
V17 si riserva la facoltà di verificare l’integrità della merce restituita e il suo non utilizzo, prima di rimborsare il Cliente, entro un termine massimo di 14 giorni dalla restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita alla sede di V17 s.n.c. in Via Napione n.20F a Torino, con spese di spedizione a carico del Cliente.
11. Garanzia legale di conformità
Se entro 14 giorni dall’acquisto il prodotto si rompe per un difetto di fabbricazione o presenta un malfunzionamento, sempre per un difetto di fabbricazione, V17 provvederà alla sua riparazione o, se non possibile, lo sostituirà senza alcuna spesa per il Cliente.
Non sono coperte da garanzia eventuali rotture o malfunzionamenti provocati dal Cliente con un uso improprio del prodotto o la sua manomissione.
Non sono coperte da garanzia eventuali rotture o alterazioni del colore o altri difetti che siano provocati dalla normale usura, dall’utilizzo di sostanze corrosive, alcoliche o inadeguate alla manutenzione e pulizia del prodotto.
Il difetto di fabbricazione va comunicato a V17, unitamente all’invio di una fotografia che documenti il difetto, entro 2 giorni dalla scoperta, via mail (ciao@v17.it) o via pec (v17snc@pec.it), pena la decadenza dalla garanzia.
Dopo l’invio della comunicazione, il prodotto va restituito presso la sede di V17 s.n.c. in Via Napione n.20F a Torino, via posta (spese a carico di V17) o recandosi direttamente in negozio.
V17 provvederà alla riparazione o alla sostituzione del bene entro 14 giorni dal suo ricevimento.
12. Limitazioni di responsabilità
V17 non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
V17 non è responsabile in caso di rotture o alterazioni del colore di un prodotto, dovute alla normale usura o al normale utilizzo.
Ogni problema può comunque essere segnalato con una mail all’indirizzo ciao@v17.it. Faremo tutto il possibile per trovare una soluzione.
13. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o al Foro di Torino, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).
14. Modifiche alle condizioni generali di contratto
V17 s.n.c. potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso.
Ti raccomandiamo quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.
Ultima modifica: luglio 2023.