5 idee per arredare il comodino in modo pratico e originale

18 Nov 2021

Il comodino è quella piccola isola di vita in divenire che, in uno spazio minimo, riesce a tenere insieme pezzi di noi che possono sembrare slegati e casuali se separati, ma che hanno come comune denominatore il nostro qui e ora. 

Vi potrà sembrare filosofico, ma pensateci bene: il comodino è una delle prime cose che vediamo quando ci svegliamo e una delle ultime quando andiamo a dormire. 

Ci appoggiamo sopra, ogni giorno, pezzi di vita. Riassume le nostre passioni, le nostre abitudini, spesso anche il nostro stato di salute del momento. Cambia con noi e, con il tempo, lo adattiamo al nostro stile personale. 

Prendersi cura di uno spazio così personale come il comodino, decorandolo con quello che ci piace e ci serve, è un ottimo modo per occuparsi di sé. Non trovate? 

Eccovi allora alcuni suggerimenti per rendere il vostro tavolo da notte pratico ed esteticamente piacevole e 5 idee in pieno stile V17 per arredarlo.

Idee home decor per il comodino

Le regole d’oro per arredare il comodino

Per rendere il vostro comodino bello e funzionale le regole da seguire sono poche e semplici:

  1. Fate un elenco degli elementi indispensabili.
    Vi serve una lampada per leggere prima di dormire? Usate la sveglia? Ricaricate lo smartphone durante la notte? Avete l’abitudine di svegliarvi per bere?
    Fare una lista di ciò cui non potete rinunciare è il primo passo verso un comodino più organizzato.
  2. Organizzate lo spazio in base alle vostre esigenze
    Si sa, il comodino non è la steppa russa: lo spazio è limitato e dovrebbe esserlo anche il numero di cose che ci appoggiamo sopra. Sfruttate lo spazio in modo da avere a portata di mano ciò che vi serve quando vi serve.
  3. Scegliete elementi che rispondano alle vostre necessità, ma con stile
    Scegliere gli indispensabili per voi, non significa occuparsi di cose noiose. Visto che non potete fare a meno di talune cose, fate in modo che vi rappresentino: è pieno di lampade dal design unico che svolgono la loro funzione egregiamente.
  4. Aggiungete il superfluo, con parsimonia
    Ora che avrete scelto tutto quello che è fondamentale per voi, potete scatenare la fantasia con i dettagli, con un solo monito: evitate l’autogol di riempire il comodino di oggetti che cadendo in piena notte potrebbero svegliarvi. 

5 idee per arredare con stile il comodino

Bene, ora che conosciamo le regole fondamentali (e diremmo anche di buon senso), passiamo a qualche esempio su come arredare, nella pratica, il vostro comodino con gli elementi che potete acquistare direttamente da noi, online o nel nostro negozio di Via Napione 20F a Torino

#1: Semplice, ma con un twist

Se siete tra coloro che non amano avere un comodino strabordante, senza rinunciare a un tocco di stile eclettico, questa è la soluzione che fa per voi: una lampada particolare, i libri del momento, un vaso con dei fiori (in questo caso secchi) e lo spazio necessario per posare qualcosa che vi ha fatto compagnia durante la giornata, come orecchini e anello preferiti. 

In particolare nella foto vedete: 

Lampada Scimmia – qui in versione dorata (c’è anche nera). Ha l’attacco per lampadine E14 ed è alta xx cm 

Vasetto Jungle – Color verde bottiglia maculata e forma classica, perfetto per un bel mazzetto di fiori secchi o freschi. Dimensioni: Ø9×15 cm 

Piumini e spighe – nelle tonalità del beige che potete acquistare all’interno del nostro Concept Lab nelle quantità e misure che preferite. 

Cerchi intrecciati – Orecchini a cerchio qui in versione oro, disponibili in differenti misure e finiture 

Anello Chevalier – un gioiello importante e originale, che non passa inosservato

#2: Il comodino ideale per chi cerca calma e pace 

Il blu è tra i colori che più di tutti aiutano la calma e la pace, mentre il verde aiuta la concentrazione e aumenta la sensazione di benessere: un sapiente mix di questi due colori in camera da letto è perfetto per renderlo un luogo di relax e defaticamento al termine delle vostre giornate.

decorazione comodino nei toni del blu e verde

In questa composizione vedete

Lampada LED a batteria – il color ottanio crea una luce soffusa. Ha attacco E14, ed è in plastica e vetro (quindi leggerissima). 

Vaso Carta da Zucchero – in ceramica, è disponibile in 2 dimensioni (qui vedete la più piccola) 

Palo Santo – è un incenso naturale di tradizione millenaria, che aiuta a rilassarsi e a dormire meglio. Accendetelo per il tempo che desiderate prima di mettervi a letto e assicuratevi che sia spento prima di addormentarvi. 

Anelli Petali – con pietra di quarzo qui in versione verde e grigia, regolabili. 

Collana catena V17– con catena a occhielli grandi in oro rosa e pietra verde bottiglia. La realizziamo noi nel nostro laboratorio, quindi possiamo personalizzarla sulle tue esigenze!

# 3 : Il comodino di chi ha fatto del pop il proprio stile di vita

Per chi ha uno stile eclettico, ogni scusa è buona per esprimerlo: per questo pensiamo che questa composizione non sarà indifferente ai vostri occhi. 

Lo stile eclettico esprime il suo meglio nel contrasto di elementi, in continua ricerca di un’armonia visiva

home decor lampada originale popNella foto trovate:

Lampada Hyppo – qui in versione rosa, ma è disponibile anche in oro e nero. Ha attacco E14, è in resina ed è lunga 36 cm. Noi la adoriamo!

Piattino portagioie versione uccellino – in ceramica con piatto bianco e decorazione dorata. 

Anello tris della nuova collezione Victoria Cruz – argento 925 placcato oro 18 kt, regolabile, con tre Swarovski azzurri.

Orecchini ovali– in oro rosa con zirconi azzurri 

Vaso Clessidra Allungata – tonalità verde scuro, è un vaso trasparente colorato e sfumato in vetro molto alto (35 cm) 

Pampas –  acquistabile in negozio, a mazzi o singoli steli

#4: Il comodino per gli inguaribili romantici

Se per voi la camera da letto è un luogo in cui creare un’atmosfera calda e accogliente e un po’ romantica, questa è la soluzione che potrebbe fare al caso vostro. 

Sul comodino di un’inguaribile romantica non mancano mai: una lampada dalla luce soffusa e calda, una candela accesa, la foto ricordo di un momento importante, un profumo (per sé o per l’ambiente) e spesso un libro ambientato in un’epoca lontana. Vi siete sentite chiamate in causa? 

home decor comodino rosa e oroAllora segnatevi i nomi di quello che vedete in foto:

Lampada LED a batteria – qui in color pesca con base oro. È alimentata a pile e con attacco per lampadine E14.

Cornice portafoto – color oro anticato, in perfetto stile vintage. La potete utilizzare per foto 10×15 o più piccole

Eau de Parfum Aria di Sicilia – qui nella profumazione Velluto dell’Etna, fragranza fruttata che unisce melograno, uva e frutti rossi ai legni aromatici. Che potete venire ad annusare da noi in negozio.

Bicchiere portacandele maculato – qui in versione oro rosa, perfetta per le candele tea light

Bracciali Tennis – in argento dorato con zirconi colorati, disponibili in negozio in numerosissime tonalità.  

#5: Il comodino per chi ama leggere prima di dormire

Se amate leggere e non rinunciate alle vostre “due pagine” prima di dormire nemmeno quando vi si stanno chiudendo gli occhi dal sonno, sapete già che la luce è importantissima per la lettura. L’ideale è utilizzare una fonte di luce non troppo forte e una temperatura della luce calda: se vi piacciono le lampade con paralume, sceglietela in modo che la parte inferiore dello stesso sia all’altezza del vostro occhio, così non avrete nessun fastidio nel godervi il vostro libro. 

In foto vedete: 

Lampada Elefante – in poli resina color oro con paralume nero di stoffa, attacco E27 (Max 60W)

Bicchiere Rosa – in vetro spesso decorato, perfetto come vaso, portacandele o porta-quello-che-volete

Piumini bianchi – disponibili in negozio, venduti al pezzo o a mazzo

Piattino portagioie Ananas – con base in ceramica bianca e decorazione dorata

Anello Petali quadrato – argento dorato con pietra nera, regolabile

Anello collezione Istanbul – anello in rame con fascia dorata spessa e animale in zirconi colorati. 

Speriamo che questo post vi sia stato d’aiuto: date un’occhiata alle novità del nostro sito per sapere sempre quando i nuovi arrivi sono disponibili. Oppure seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornata sulle novità disponibili in negozio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai aggiornato su tutte le nostre novità e riceverai consigli e promozioni esclusive.

Condividi il nostro post

Articoli correlati

Guida ai regali di Natale 2023

Guida ai regali di Natale 2023

Come ogni anno non possono mancare i nostri consigli per gli acquisti per i vostri regali di Natale. La nostra guida regali per questo 2023 è pensata per chi ha la necessità di fare un pensiero o un regalo più impegnativo a chi ama : colleghe,...

Profumare la casa: come scegliere i prodotti giusti per te

Profumare la casa: come scegliere i prodotti giusti per te

Profumare la casa o l’ufficio ha molti benefici, alcuni molto pratici altri più “spirituali”. Nel nostro negozio in Vanchiglia a Torino i profumatori d’ambiente non mancano mai: a seconda del nostro umore e dell’atmosfera che vogliamo creare per...

Una toeletta per make up bella e organizzata in 4 step

Una toeletta per make up bella e organizzata in 4 step

Avete deciso di acquistare una toeletta per make up o di allestire una postazione trucco per prepararvi prima di uscire?  Vogliamo condividere con voi alcuni consigli per organizzarla al meglio, senza perdere d’occhio il senso estetico, così che...

Tag

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai informato sulle nostre novità e otterrai subito il 10% di sconto sul primo acquisto online

Marketing Permissions

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter. Ora clicca sul link di conferma che hai ricevuto via mail.